Costruisci la scuola dei tuoi sogni
La vita del liceo è uno dei temi più ricorrenti dei film e delle serie televisive americane. Tutti conosciamo la sua fauna, i suoi dettagli e di cosa si compone. È ora però di mettere in pratica e di creare la scuola che hai sempre sognato in questo simulatore dello studio Pixelberry.
Organizza feste, stringi nuove amicizie ed esci con i ragazzi più cool della città.
La vita al liceo... a modo tuo!
Prima di iniziare il nostro incarico titanico in High School Story, dovremo dar vita al nostro protagonista, che potremo personalizzare a nostro piacimento. Dovremo infatti indicare un nome, il sesso e definire il suo aspetto. Dovremo anche scegliere tra varie tipologie di studenti, ovvero nerd, sportivo e snob, che avrà un certo peso sul tipo di scuola che costituiremo e gestiremo.
Una volta iniziato il gioco, ci accorgeremo che il nostro istituto non è altro che un pezzo di terreno. Il nostro compito, infatti, consisterà nel tirar su la scuola dalle fondamenta. Si tratta di un gioco di gestione delle risorse in stile tradizionale, seppur arricchito con alcuni dettagli. Dovremo quindi costruire man mano tutti gli edifici che comporranno la nostra scuola, come le aule, biblioteche, laboratori, bar e la segreteria, con le risorse ottenute dagli alunni e dalle missioni.
Parteciperemo anche a conversazioni in cui dovremo scegliere le nostre risposte, che avranno dei chiari risvolti nella storia. Inoltre, man mano che avanziamo nel gioco, potremo organizzare feste e presentazioni di scienze, fissare appuntamenti con altri alunni, allenare la squadra di calcio... e, in generale, tutto ciò che sia in nostro potere per trasformare in un punto di riferimento dell'istruzione il nostro singolare istituto.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni